Cosa è successo alle esercitazioni di matematica del 25/10

Io rimango sempre più perplesso su come vanno le cose in questa facoltà…Premetto che la cosa mi è stata raccontata (‘na volta che mi assento per malattia succedono le cose migliori ihihihih), dato che come ho già scritto sono rimasto a casa a letto 😦 per cui se qualcuno si accorgesse che c’è qualcosa che non corrisponde alla realtà lo faccia presente in un commento a questo stesso post :

Oggi il professor Salomone prima di iniziare l’esercitazione ha detto:
“Vi do 20 secondi di tempo per sistemarvi e sedervi!” ed ha cominciato a contare…non l’avesse mai nemmeno pensato di farlo! Verso la fine del conto alla rovescia ecco che tutta l’aula inizia un coro che accompagna il professore e, scoccato l’1, si sono sprecati i festeggiamenti per il buon anno! Il nostro insegnante per tutta risposta se ne è andato, parecchio scocciato a quanto pare, lasciando come si suol dire in 13 tutti quanti. Si pensava che avesse preso la macchina e se ne fosse tornato a casa, invece è stato visto parlare con i professori (quelli che ci fanno lezione di Matematica per intenderci) fuori dal palazzo fortuna e c’è stata un’ennesima corsa ad accaparrarsi di nuovo i posti migliori. Segue ramanzina con i nostri docenti che ci ricordano cosa vuol dire stare in aula e che nessuno è disposto a levarsi la vita per fare lezione e se si dovesse ripetere l’accaduto il corso verrebbe sospeso. In ogni caso questa lezione sarà recuperata. Tutti a casa.

Io penso che un po’ più di ironia da parte del professore (e non una reazione plateale e conclamata, alle quali peraltro ci ha abituati) avrebbe rilassato sicuramente l’ambiente, d’altra parte l’aula è piena di gente maleducata e cafona che non ha niente da fare che rompere le palle a quelli che vorrebbero davvero seguire. Ma quello che mi chiedo è:

  1. Come mai gli episodi di confusione accadono solo con Greco e Salomone e non per esempio con Catalfo o DiDio?
  2. Chi si scatena in queste occasioni ha forse paura di un professore piuttosto che di un altro e si permette dunque di fare casino solo quando san che ce ne si può approfittare?
  3. Il professor Greco magari dovrebbe cambiare metodo con cui affrontare la lezione ed anche avere un po’ più di polso , ma poi siamo sicuri che ci converebbe?
  4. E’ vero o no che il rispetto deve essere reciproco? Salomone si rivolge all’aula con un po’ troppa superbia e questo provoca giustamente un atteggiamento ostile da parte degli studenti ed alcuni dei suoi metodi sono lontani dall’essere definiti didattici.
  5. E’ giusto essere più di 400 in un aula che contiene 340 posti (non li ho contati, lo disse Salomone alla prima esercitazione) e stare sulle scale, occupare le uscite di sicurezza? Come si può pretendere di sistemarsi in fretta se devo scavalcare una decina di miei colleghi e stare attento a non dargli ginocchiate sulle gengive? Come si può pretendere chi ci sia assoluto silenzio? Almeno le urla di dolore sono permesse?

NON E’ IL PROFESSORE A DOVER SOSPENDERE LE LEZIONI, SIAMO NOI CHE DOVREMMO FARLO PER MANCANZA DELLE STRUTTURE ADATTE E DELLE CONDIZIONI BASILARI DI SICUREZZA, ma a conti fatti non ci conviene per un cazzo, ci sentiremmo dire che ci sono i lavori in corso e ci convincerebbero che hanno ragione loro ed avremmo perso una lezione per niente. Non ne posso più.

Annunci

Una Risposta to “Cosa è successo alle esercitazioni di matematica del 25/10”

  1. macchiii Says:

    sono pienamente daccordo con il direttore del gioco serverless.ci sono troppe cose che non vanno.non ci starebbe una bella istanza al rettore??che ne dite ragazzi! buonasera!..e STOP ALLE TELEFONATE!!!!!!!!!!!!!!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: