Discrepanze tra lezioni ed esercitazioni

Appena tornato dall’esercitazione di ragioneria, sono praticamente un cubetto di ghiaccio…mannaggia a me che stamattina ho detto: “va be, no n c’è tutto questo freddo”. Tralasciando le mie disavventure, oggi come non mai ho notato la differenza di programma tra le lezioni e le esercitazioni. Capisco che non si possa andare di pari passo con tutti i corsi, ma quello che facciamo con DiDio il pomeriggio del giovedì e venerdì a volte si trasforma in una vera e propria spiegazione di argomenti nuovi. Molte nozioni prescindono da cognizioni precedenti (ehhh la frase figa me la sono sparata 😀 ), ma alcune hanno bisogno di avere un supporto in aula la mattina che tuttavia puntualmente arriva e sembra quasi che le esercitazioni siano più redditizie delle lezioni stesse. Però alla fine credo che, come dicevano i latini ed un mio professore del liceo (odiato/amato), ripetita iuvant.

Annunci

4 Risposte to “Discrepanze tra lezioni ed esercitazioni”

  1. Mary Says:

    dove siete arrivati con le esercitazioni? che argomenti sono stati trattati in aula durante le esercitazioni? avete già parlato del personale dipendente?
    Grazie…

  2. Serverless Says:

    Ciao mary! Si, giusto oggi abbiamo fatto le scritture relative al personale dipendente. Vorrà dire che dalla prossima esercitazione in poi farò un post anche su quello che facciamo in aula durante le lezioni pomeridiane con DiDio. Ciao!

  3. Mary Says:

    🙂 grazie…cmq nn preoccuparti, a me serviva sl sapere se avevate già parlato del personale dipendente xkè era l’argomento ke volevo seguire dato ke m confondo un pò cn le scritture…GRAZIEEE!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: