06/11 Di cosa si è parlato oggi in aula

Giornata faticosa, soprattutto per quanto riguarda la matematica generale. Il prof. Matarazzo ha corso parecchio decretando come nostro peggior nemico “il tempo”, entità da tutti conosciuta ed eletta a minaccia dello studente. Sinceramente non ho avuto nemmeno il tempo di poter appuntare i suoi commendi alle slides che già si stava parlando di quella successiva. Inoltre colgo l’occasione per salutare calorosamente quel gruppo di ragazze alle mie spalle che non hanno fatto altro che cincischiare per tutta la lezione a voce alta, forse non rendendosi conto che in aula non c’erano solo loro. Ma adesso so tanti di quei pettegolezzi in più che un giorno o l’altro aprirò una rubrica qui sul blog chiamandola “Il volo delle oche”. Ma passiamo a quello che si è fatto in aula oggi:

Storia Economica
Completato il ruolo della Francia tra il 1700 e 1900

Ragioneria Generale
Trattazione dei prestiti a breve termine, distinti in due clausole: “salvo buon fine” e “dopo incasso”

Matematica Generale
Mi verrebbe da dire: boh! però in linea di massima si è parlato di funzioni monotòne, funzioni composte, funzioni inverse, funzioni di classe pari e dispari, funzioni periodiche ed infinitesimi e infiniti.

Buono studio!

3 Risposte to “06/11 Di cosa si è parlato oggi in aula”

  1. Mary Says:

    ho provato a cercare nel libro il punto in cui “siamo” arrivati di storia dato ke studianto x conto mio nn ci ho mai fatto caso ma adesso nn so più cm fare xkè nn riesco a trovare l’argomento, o meglio nn sn sicura ke quello ke penso io sia quello giusto e dato ke domani e dopodomani volevo seguire le lezioni potresti dirmi a quale libro siamo arrivati e se possibile anke + o meno qual’è la pagina?
    GRAZIEEEEEEEEE!!!!

  2. Giada Says:

    Ciao, intanto volevo cogliere l’occasione per farti i complimenti per la bella idea che hai avuto (di fare questo blog). Volevo solo correggerti, non credo sia “saldo a buon fine” ma “salvo buon fine” (cioè a patto che vada a buon fine).
    Buon studio e continua così!

  3. Serverless Says:

    Hai ragione, la stanchezza mi ha giocato un brutto scherzo ^^ Grazie per i complimenti, ciao!


Rispondi

